Menu

Albergo Ristorante Colibrì

Albergo tre stelle a conduzione familiare, gestito dalla famiglia Demarchi-Zeppi. Dispone di camere con o senza balcone e di piccole suites. Dalle terrazze si gode uno stupendo e riposante panorama sul lago, sulla città e sulle montagne. Ambiente curato e romantico.

L’hotel è situato a 15 minuti dal centro di Lugano. È possibile immergersi nella natura facendo dell’escursionismo, della mountain bike o semplicemente passeggiando. A disposizione, per rigenerarsi durante la bella stagione, piscina all’aperto.

Sala riunioni per gruppi fino a 30 persone.
Wi-Fi gratuito.

Riservazioni a breve termine: +41 91 971 42 42.

Gennaio e febbraio chiuso.

vista_coppia_lugano_lago

Impianto solare e fotovoltaico

pannelli_solare_fotovoltaico_colibri_luganoGrazie al buon irraggiamento solare presente sul Monte Brè, il Colibrì ha deciso di installare due tipi di collettori: solari termici e fotovoltaici.

Il nostro impianto solare termico, che misura 40 m2, permette di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente.
I pannelli solari termici convertono infatti le radiazioni solari in energia termica e, al suo trasferimento verso l’accumulatore, producono acqua sanitaria.

I pannelli fotovoltaici, composti da celle fotovoltaiche, sono in grado di convertire l’energia solare in energia elettrica (23.8 kWh) mediante effetto fotovoltaico. I 180 m2 d’impianto vengono impiegati come generatori di corrente. La produzione media annua è stimata intorno ai 27’600 kWh.